Note legali

CONDIZIONI GENERALI,  INFORMAZIONI OBBLIGATORIE e CREDITS

Questo sito contiene informazioni inerenti l’attività professionale ed è redatto in conformità al codice deontologico forense (qui riportato ed aggiornato www.consiglionazionaleforense.it) secondo le regole di correttezza, verità, decoro, riservatezza e segretezza.

Tutto quanto contenuto in questo sito costituisce mera informazione generale per gli utenti, nel rispetto del codice deontologico forense e non costituisce in alcun caso parere legale. Non costituisce inoltre una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile dei prodotti e/o servizi descritti, né quanto pubblicato su questo sito o sul relativo Blog può considerarsi impegnative per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.

Lo Studio dell’Avvocato Michele Capecchi gestisce e aggiorna con cadenza non periodica il Sito Web www.capecchilegal.com, pertanto questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non è quindi un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma 3, della L. n. 62 del 7.03.2001.

Il sito è ospitato sui server della società Genesys Informatica srl.

In ottemperanza al Codice Deontologico Forense si forniscono di seguito le seguenti informazioni:

1. nella prestazione di tutti i Sevizi disponibili sul Portale e nella gestione delle attività tutte inerenti il Sito Web dello Studio gli Avvocati e Praticanti Avvocati dello studio si atterranno scrupolosamente al rispetto della vigente versione del Codice deontologico Forense;

2. Il responsabile dei Servizi è l’Avv. Michele Capecchi;

3. Lo Studio è coperto per i rischi professionali con polizza stipulata presso primaria compagnia di assicurazioni

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Le informazioni contenute nel presente sito vengono fornite unicamente a beneficio dei visitatori. Lo Studio dell’Avvocato Michele Capecchi non si assume responsabilità alcuna per eventuali errori od omissioni contenuti nel sito, né per la continuità del servizio.

I navigatori assumono ogni responsabilità ed ogni rischio per:
– l’uso del sito e la presenza nello stesso di virus, programmi dannosi;
– la conformità dello stesso alla giurisdizione del proprio Paese;
– per eventuali danni (danno emergente e lucro cessante) derivanti dall’uso dei contenuti, delle informazioni e dei dati presenti e forniti dal sito.

Accedendo al presente sito, il navigatore si sottopone a tutte le norme in vigore nella Repubblica Italiana relative all’utilizzo di Internet e di un sito Web ed acconsente espressamente ad assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Firenze per ogni eventuale controversia.

Con l’accesso al presente sito, l’utente si impegna a rispettare scrupolosamente le condizioni di utilizzo delle informazioni, materiali e servizi fruibili sullo stesso, e attraverso di questo, e a rispettare tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale ad essi relativi. L’utente risponderà in proprio di tutti gli eventuali atti illeciti o lesivi ad esso imputabili, conferendo altresì la più ampia manleva allo Studio nel caso i comportamenti in violazione delle normative nazionali e/o internazionali a tutela della Proprietà Intellettuale e/o Industriale – quivi integralmente richiamate ed applicabili per quanto non espressamente previsto – ledano diritti di terzi soggetti in genere.

DIRITTO D’AUTORE ed articoli pubblicati sul sito:

I diritti relativi ai testi riprodotti sul sito sono dei rispettivi autori. E’ vietata, con qualsiasi mezzo, la riproduzione senza il consenso scritto dell’autore. E’ consentita la copia per uso personale. E’ consentita la citazione a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché sia accompagnata dal nome dell’autore e dall’indicazione della fonte: www.capecchilegal.com
Ai sensi dell’art. 5 della Legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e ss. modifiche, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, italiane e straniere, non sono coperti dai diritti d’autore. I testi dei provvedimenti pubblicati su questo sito non sono ufficiali e, pertanto, si declina da ogni responsabilità per delle eventuali inesattezze.
I recapiti, i numeri e gli indirizzi presenti su questo sito, utili per prendere contatti con lo Studio Legale CAPECCHI non possono essere utilizzati in alcun modo per l’invio di pubblicità commerciali non richieste o per ogni altra forma di spam.

FOTOGRAFIE

  1. La foto “Ponte Vecchio” presente nella homepage in slideshare risulta attribuita a  Gary Ashley ed è stata acquisita secondo in licenza Creative Commons Attribution 2.0  dal sito https://www.flickr.com/photos/22553111@N07/5862302230
  2. La foto del landscape di New York è stata ripresa dal sito https://static.pexels.com/photos/2324/skyline-buildings-new-york-skyscrapers.jpg sulla base di Creative Commons Zero (CC0) license
  3. La foto “Shanghai – Pudong – Lujiazui.jpg” di Shanghai  presente nella homepage in slideshare risulta attribuita a PierreSelim ed è stata acquisita secondo in licenza Creative Commons Attribution 3.0  dal sito https://it.wikipedia.org/wiki/Pudong#/media/File:Shanghai_-_Pudong_-_Lujiazui.jpg
  4. La foto dello sfondo di Firenze “Florence from the Top” riportata nella pagina “attorneys” è attribuita a Benson Kua ed è stata acquisita secondo in licenza Creative Commons Attribution 2.0  dal sito https://www.flickr.com/photos/bensonkua/5368497781
  5. L’immagine dell’header AREAS OF PRACTICE è CC0 Public Domain, Free for commercial use, No attribution required ed è tratta da questo link https://pixabay.com/en/justice-statue-dublin-ireland-626461/

LINK ESTERNI

Sono consentiti i collegamenti ipertestuali da altri siti (in-link) che rinviano al sito www.capecchilegal.com, ed anche a pagine diverse dalla principale.

E’ invece vietata la copia, la modifica, il framing, il deep linking, la trasmissione, la stampa, la decompilazione del contenuto di questo sito (immagini, elementi grafici, suoni, testi, grafica, layout e quant’altro…) se non previo consenso scritto dello Studio Legale Capecchi.
L’autorizzazione deve ritenersi accettata, solo previo assenso scritto dello Studio. Il silenzio non costituisce in alcun modo assenso. Ogni atto diretto a copiare, riprodurre, pubblicare, sottrarre, modificare o alterare tale materiale, senza esplicita autorizzazione, è punibile sulla base delle norme civili e penali in materia di

Salvo quanto espressamente attribuito ad altri soggetti, il contenuto di questo sito (immagini, elementi grafici, suoni, testi, grafica, layout e quant’altro…) nonché le modalità di rappresentazione dei contenuti e dei dati, sono di esclusiva proprietà dell’autore. I suddetti beni o servizi, sono tutelati dalle norme vigenti, in materia di proprietà intellettuale, diritto d’autore, marchi industriali e sistemi di utilità.

Chiunque desiderasse essere autorizzato a copiare, citare o riprodurre pagine o porzioni di testo da questo sito, fuori dai casi già consentiti dalla legge, è pregato di inviare un’e-mail all’amministratore del presente sito (info@flod.it).

I marchi industriali registrati citati nel presente sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi proprietari.